Amazzoni

3° anno

In questo terzo ciclo di Yoga Sciamanico Femminile esploriamo l’alchimia energetico-sciamanica dei sette chakra quale strumento di coscienza personale, nemesi del patriarcato e creazione dell’era Biofila.

Le Amazzoni evocate ed invocate in questo ciclo sono guidate dalla Madre Cosmica Kali e da un esercito di antiche Madri - Dee provenienti da diverse parti del mondo, il cui coraggio risveglia ed ispira in noi il nostro antico potere di protezione, guarigione e trasformazione.

Portatrici di un sapere ancestrale che presiede l’avvento del patriarcato, le Amazzoni sono donne libere che proteggono la Dea con i loro scudi.

Nella sua forma rotonda e spiraleggiante ogni chakra è assimilato ad uno scudo che protegge e fortifica il potere femminile dalle invasioni del patriarcato facendo spazio alla creazione di una nuova memoria cellulare e della coscienza.

Ogni scudo è allo stesso tempo una porta segreta ed un amuleto che sigilla la Via del Sogno aiutandoci a risvegliare il ricordo dell’Anima.

Il sentire, abilità centrale nella pratica tantrica, diviene in questo terzo ciclo un potere: il potere di essere totalmente vive, di andare verso tutto ciò che ci mette in vibrazione, il potere di canalizzare l’energia del serpente Kundalini per liberare i nostri corpi, raggiungere stati di estasi, intuizione ed illuminazione.

STRUTTURA DEL CORSO 

Il ciclo del terzo anno inizia a settembre e si conclude a maggio e prevede nove incontri.
Gli incontri si svolgono online
una volta al mese e durano due ore.

Gli incontri del ciclo 2024-25 si svolgeranno il martedì dalle 18.00 alle 21.00.

A seconda delle esigenze è possibile anche partecipare in presenza a Roma.

Le lezioni sono registrate e rimangono disponibili per tutto l’anno sul sito web. Per le allieve è possibile scambiare attraverso la partecipazione ad un gruppo whatsapp.

A fine anno è previsto un ritiro in presenza come parte integrante del percorso del terzo ciclo.