Biografia

Ilaria Vasdeki

Dopo gli studi di Architettura e il Dottorato in Urbanistica alla Facoltà di Ingegneria di Roma, Ilaria elabora il primo ciclo di seminari dedicati all’estetica sacra della natura che tiene a Roma e Milano.

Nel 2010 vive l’esperienza del parto come un rito di passaggio che segna il cambiamento ad un nuovo livello di consapevolezza spirituale.

Riconosce l’eredità del nonno paterno ed approfondisce lo studio dello Yoga, mentre il richiamo della natura e una serie di eventi personali la portano ad esplorare lo sciamanesimo, che abbraccia innanzitutto come stile di vita e come visione del mondo.

Riceve la formazione come Istruttrice di Yoga a Roma con Paola Del Monaco (2017) e poi a Milano come insegnante di Restorative Yoga con Audrey Favreau, allieva di Judith Lasater.

Si dedica alla meditazione nella foresta per approfondire la comunicazione intuitiva con gli elementi naturali quale parte integrante del proprio percorso di formazione.

Approfondisce la pratica del Vijnana Bhairava Tantra e poi lo studio dello  Yoga Tantrico del Kasmir seguendo l’approccio di Gioia Lussana.

Intraprende quindi una ricerca sul lignaggio sciamanico delle Yogini, sul culto del femminile sacro e della Dea Madre, studiando le affinità tra la matrice femminile dello yoga tantrico e il simbolismo dell’antica civiltà arcaica dell’Europa antica posto in luce da Maria Gimbutas.

La pratica dello Yoga diviene per Ilaria esperienza conoscitiva dei misteri e della spiritualità femminile, attorno alla quale inizia ad organizzare i primi cerchi di donne.

I corsi e i seminari di Ilaria

I corsi di Ilaria sono caratterizzati da un rapporto diretto e spontaneo con le allieve.
Hanno lo scopo di avvicinare la donna alla scoperta di sé stessa.
Una scoperta che matura attraverso il decondizionamento del corpo dalle memorie limitanti,
la centratura nel cuore e nel grembo, la connessione con la natura e gli animali.